di Noël Coward
Spirito allegro
SINOSSI
Questa esilarante commedia fu scritta da Noel Coward nel 1940 e andò in scena nel 1941. Rimase in cartellone ininterrottamente per quasi 2000 repliche…! Un successo enorme e da allora non si contano i riallestimenti in tutto il mondo e i film, il primo prodotto dallo stesso drammaturgo nel 1945.
Charles, un famoso scrittore inglese sposato in seconde nozze con Ruth, invita a casa sua una coppia di amici e la medium Madame Arcati, per fare una seduta spiritica al fine di conoscere il mondo dell’occulto, ma qualcosa va storto e compare lo spirito della prima moglie di Charles, Elvira, che non vuole più andarsene. E allora inizia il… trambusto: scherzi, misteriosi accadimenti in casa, oggetti spostati o cambiati, incidenti alle persone, stato confusionale di lui che vede e parla col fantasma, incomprensione e malintesi tra i coniugi perché i discorsi s’intrecciano con quelli della moglie viva che non capisce certe risposte… Il finale? Lo scoprirete venendo a vedere lo spettacolo!
Una commedia geniale come poche nel suo genere in cui si ride dell’aldilà e della “morte”, e dove l’unico “dramma” è che gli esseri umani non perdono il loro carattere vivi o morti che siano…!
CAST
con Andrea Roggia, Cristina Zelli, Claudia Serra, Alessandra Caracciolo, Claudia Bruno, Raoul Cristofoli e Irma Minieri.
Regia – Luciano Caratto
Costumi – Claudia Bruno
Disegno luci – Pier Paolo Nuzzo
Scenografia – Dario Favatà
Grafica – Eduardo Viviani
Assistente alla regia – Gianluca Argentero